lunedì 10 dicembre 2012

Stanchezza portami via!

Sono davvero stanchissima, ma se non scrivo so che poi smetterò per un bel pezzo e non è il caso, eheh.
Ieri è stata una giornata lunga, alle 10 sono uscita di casa per prendere il treno per Oslo e sono tornata a casa alle 8 e mezza! Ero distrutta ma è stato davvero bello :) Prima sono stata al 'Norsk folkemuseum' con il gruppo di AFS, una specie di villaggio, per descriverlo grossolanamente, con delle costruzione tipiche dell'800. Dentro c'erano delle guide vestite come all'epoca che davano spiegazioni; in una ricostruzione di una casa parrocchiale io e gli exchange abbiamo cantato attorno all'albero di Natale canzoni di cui non sapevamo le parole ovviamente e ho realizzato che sarei voluta vivere in quell'epoca. E pensavo ciò mentre non mi sentivo più le dita dei piedi dal freddo tremendo che c'era. Uno degli intrattenimenti erano dei bambini e ragazzi che, vestiti con vestiti tipici, ballavano balli popolari; per scaldarci ci siamo messi a ballare (ci sono anche dei video a testimoniarlo, alquanto imbarazzanti). Dopodichè siamo andati a casa di una volontaria per mangiare grøt (aiuto ne ho mangiato due porzioni) e preparare pepperkaker con la glassa sopra. Calorie, calorie, CALORIEEEE! È stato davvero bello, più di quanto mi aspettassi sinceramente.
Oggi ho mangiato di nuovo grøt. Al coro. Due piatti. Sì, mi voglio fare del mare da sola!
Oggi niente di interessante da dire a quanto pare, sarà la stanchezza o il pensiero di tutti gli impegni che ho questa settimana. Giovedì pattiniamo sul ghiaccio!
Direi che è ora di fare la nanna, domani devo andare alla centrale di polizia altrimenti potrei diventare una clandestina o una cosa del genere, il mio sogno di sempre.
Scriverò cose più importanti appena posso.

P.S. perchè ho sempre questa ansia da regali? speriamo che la ricerca di domani dia qualche risultato.

Nessun commento:

Posta un commento