mercoledì 5 dicembre 2012

På skolen!

Sono in classe in questo momento, lezione di norvegese. La noia!
Piccola cosa che mi sono dimenticata di dire. Nella mia scuola ci sono altri due exchange students, una dalla Germania e uno dalla Repubblica Dominicana. (Che figo che è il mio compagno di classe che si è appena alzato, dettagli ahahha.) Hanno un anno in meno di me ma siamo tutti e tre nella stessa classe al secondo anno. Praticamente abbiamo le stesse materie, a parte il fatto che loro hanno la seconda lingua mentre io l'ho abbandonata, dopo aver appurato che la mia testa era più incasinata del solito! Si potrebbe pensare: che bello! E invece non è proprio così positivo. Motivo? Eccolo. Avendo lo stesso orario stiamo sempre assieme e quando uno fa una cosa la fa anche l'altro. Risultato: non conosciamo molte persone. No, effettivamente Mario (il dominicano) conosce tante persone a scuola, ma ha un modo tutto suo di approcciarsi! E gli dedicherò un altro post, merita :) Quindi spesso mi sono ritrovata con la ragazza tedesca da sola a pranzo, in banco, sempre assieme. Il lato negativo è che molte volte è svogliata e questo mi penalizza; all'inizio molte volte non eravamo neanche in mensa, ma nei piani superiori, dove ci sono tavoli sparsi qua e là. Non serve dire che i corridoi erano deserti. Poi finalmente siamo andate giù, ma comunque mi sento asociale la maggior parte delle volte.
Sarebbe stato meglio non essere in classe assieme, sicuramente mi sarei mossa di più, invece non siano molto integrate. Sono stata con la mia classe principale (con cui frequento storia, norvegese ed educazione fisica) poco e niente se non conto le ore di ginnastica, in cui non si socializza così tanto dato che si deve solo giocare. All'inizio dell'anno sono stata due volte in classe, ma il professore attraente ha deciso di farci studiare in biblioteca per conto nostro durante le sue ore. All'inizio ero felice ovviamente, chi non lo sarebbe? Ore libere a disposizione! Ma poche settimane fa ho capito che non è stata la soluzione migliore: con i compagni non abbiamo rapporto e il mio norvegese poteva essere migliore a questo punto. Se n'è accorta anche la scuola e quindi da lunedì saremo ufficialmente in classe ;) ottima cosa!

PS. Natale è vicinooooo

Nessun commento:

Posta un commento