giovedì 20 dicembre 2012

Feliz cumpleaños!

Voglio dedicare questo post ad una mia amica norvegese, una specie di piccolo regalo di compleanno.
Il primo giorno di scuola ero spaesata, non sapevo a chi chiedere aiuto e dovevo andare assolutamente in biblioteca per ritirare i libri. Ho fermato una ragazza, le ho domandato e mi ci ha portato.
Fatto sta che la ritrovo anche nella mia classe di norvegese, storia ed educazione fisica.
Anche lei è stata all'estero l'anno scorso dato che suo papà doveva trasferirsi per lavoro in Perù. Quindi sa cosa vuol dire sentirsi spaesati, non avere amici, non sapere che fare. Penso che mi abbia detto questo la prima o la seconda volta che ci siamo incontrate. SEI TENERA!
Poi vengo a sapere che vuole imparare l'italiano e che lo capisce anche un po' perchè, oltre a parlare spagnolo, legge canzoni italiane. Spero che abbia capito tutto quello che ho scritto fino ad ora. È entusiasta perfino di leggere il mio blog!
A scuola siamo quasi sempre assieme e davvero sembra fatta per essere mia amica. Comincio a volerle davvero tanto bene e non voglio pensare a quando lascerò la Norvegia e non potrò più fare battute sui norvegesi. (È metà svedese quindi si può capire.)
Non so cosa dire di lei, ci sono tante piccole cose: vorrei dire che non giudica, che il nuovo non la spaventa, che è sempre in ritardo, che cammina pianissimo, che è timida, che è brava a cantare, che fare i compiti non è una sua priorità, che vuole solo pace e amore, che è strana come piace a me! Non so se è abituata a cose come queste, a dimostrazioni di affetto pubbliche eccetera.
Mi mancherà davvero quando me ne andrò, mi mancherà chiamarla BULLA, mi mancherà aspettarla alla stazione al freddo e al gelo, mi mancherà parlarle italiano. Ma so già che è una di quelle amicizie che non si dimenticano, che si mantengono sempre, anche a distanza. Certo, non so che cosa succederà in futuro ma perchè non sperare che le cose speciali durino?
Sofia ti voglio bene e tanto! Amica è la parola che mi viene in mente quando penso a te. (Oltre a bulla.)

P.S. Se non hai capito nulla, dimmelo, faccio la traduzione. Glad i deg :)

Nessun commento:

Posta un commento