martedì 25 dicembre 2012

Il periodo più bello dell'anno

Partiamo dalla fine della scuola. Per me l'ultimo giorno di scuola è stato giovedì 20. La mattina c'era klasstime (mezz'ora in cui si sta con la propria classe principale) e abbiamo mangiato caramelle Daim - muoio ogni volta che le mangio - e anche muffin con la glassa sopra. Sarò ingrassata di qualche chilo. A pranzo c'erano tortillas gratis per tutti. E anche grøt. 398573875639 calorie circa. Ottima mattinata! Era anche il compleanno di Sofia (eheh si vede in un post precendente) quindi le abbiamo cantato la canzone. No scherzo, io non ho cantato perchè era in norvegese. Claro! La sera sono arrivati anche mio fratello e mia sorella dall'università e ho conosciuto anche la fidanzata di mio fratello. Superstramegacarina :)
Venerdì mattina ho cantato con il coro. Dopo dovevo andare con Anna (la ragazza francese) e Chihiro (la ragazza giapponese) a vedere Lo Hobbit, ma Chihiro non c'era quindi io ed Anna siamo andate prima al centro commerciale e dopo a casa mia. Volevo che incontrasse mia sorella ospitante che è stata un anno in Francia per un exchange year. Dopo sono andata a casa sua mentre le mie sorelle e mia mamma erano al concerto di Natale. Ovviamente sono rimasta a dormire. Abbiamo parlato tanto e di tutto e mi sono accorta che questo anno mi sta regalando tanto, come persone che mi ricorderò per sempre. Mi mancheranno da morire queste due bitches!
Sabato pomeriggio sono andata dalla mia contact family a cena, dove ho decorato pepperkaker a forma di maiale e albero con la punta monca, ho preparato biscotti molto burrosi con le mandorle, ho guardato 'Piovono polpette' in norvegese e 'Harry Potter e il prigioniero di Azkaban'. Mi sono accorta che tante volte Harry Potter mi lascia un po' di malinconia. Coooomunque, domenica i negozi erano aperti in via eccezionale e ho comprato i regali per la famiglia (in ritardo) con Anna, mentre lei si è comprata robe per Natale. Quest'anno i regali sono stati un incubo ma anche un successo direi, che brava che sono! Ovviamente alla fine dello shopping paninazzo al Mc. Tanto per mantenersi in forma! La sera sono arrivati gli zii con il finlandese (sempre con AFS) che ospitano, mio cugino e mia cugina. Risultato? 11 persone in una casa da 5. Ma li adoro quindi va benissimo! Io e i due gutter siamo andati a pattinare sul ghiaccio con 5 centimentri di neve sopra, diciamo che non è stato facilissimo. Tornati a casa abbiamo mangiato un pesce di cui non ricordo il nome: non cotto ma lasciato da qualche parte per tanto tempo e poi non so cosa insomma non sono brava con le spiegazioni e a ricordare le cose. O semplicemente me l'hanno spiegato in norvegese e non ho capito? Bah.
Ieri era praticamente Natale qua. Tutti si dicevano 'Buon Natale!' ed erano tutti felici per la giornata. Alle 11 appuntamento davanti alla TV per vedere una versione orribile di cenerentola. Luogo di produzione: Repubblica ceca. Sottotitoli? Un uomo norvegese per tutta la durata del film. Una sola sorellastra. E non racconto tutti i particolari. Ma in certi momenti era talmente ridicolo da essere divertente! Per pranzo grøt tutti assieme e lo zio ha trovato la mandorla. (Chi trova la mandorla riceve in regalo un dolcetto al marzipane.) Alle 4 ho cantato di nuovo in chiesa ed ero nervosa ahahha, tornata a casa mi sono cambiata (ho trovato proprio un bel vestito blu che mi stava pure bene) ed è iniziata la serata. Nel frattempo era arrivato anche un altro cugino, alè. Ho parlato su Skype con mamma, papà, sorella e fratello e i parenti norvegesi gridavano come gli italiani, è stato un momento bellissimo ahahahah, gli italiani regnano un poco. La cena è stata: patate, una specie di purea (ma diversa) e agnello. That's all. Abbiamo cantato intorno all'albero di Natale e girato in tondo, facendo un caos terribile - ci voleva. Poi un cugino ha iniziato a prendere un regalo alla volta e a consegnarlo, dicendo ad alta voce mittente e destinatario e non si passava al regalo successivo prima che tutti avessero visto il regalo. Dico solo che i regali erano tantissimi e alla fine hanno accelerato dicendo di aprire i regali velocemente, good job, stavo morendo. Comunque, bellissimi regali, molto norvegesi, notte terminata in bellezza con mia sorella che mi faceva i grattini. Grazie per avere inventato i grattini chiunque tu sia!
Stamattina supermegacolazionecontuttointavola. Serve dire quanto ho mangiato? Nei da. Poi tutti a fare una passeggiata con la neve e, appena tornati a casa, vecchi video con fratelli e cugini bambini.
Infine, voglio dire che ho avuto un bel Natale, non posso dire che sia il migliore della mia vita ma sicuramente uno dei migliori. Sono stata bene e me lo ricorderò per sempre e sono sicura che mi mancheranno tutte le tradizioni e le canzoni e l'atmosfera natalizia. Mi mancherà davvero!
Domani si va da un altro zio perchè compie gli anni e poi i miei vanno nella 'baita'. Sto già organizzando due notti con le mie amiche e 3943894 cose da fare. Amoamoamoamo le vacanze di Natale. Magari farò anche i compiti un'oretta dai.

Considerazioni, ovviamente. Stamattina era d'obbligo sentire 'Happy Christmas' ed era la canzone giusta, in tutti i sensi.
'War is over, if you want it'
Chi vuol intendere intenda.
Con amore
una pseudo-norvegese dopo un Natale con la neve e tante belle cose

P.S. Grazie per gli auguri e i non-auguri, grazie a Babbo Natale per essere l'uomo più buono del mondo, grazie come sempre alla mia famiglia per il supporto, grazie alle persone che mi aspettano e mi scrivono messaggi romantici per telefono o Facebook, grazie a tutti perchè a Natale mi sento buona e non riesco e pensare a cose brutte da dire.

Nessun commento:

Posta un commento