lunedì 14 gennaio 2013

Ssodgnognkleogfwp

Questo è quello che capisco ogni tanto quando i bambini norvegesi parlano. Oggi è stato il primo giorno di SA-uka, una settimana in cui - almeno qua in Norvegia - gli exchange student lavorano come volontari: i posti di lavoro più comuni sono l'asilo e la casa di riposo, ma effettivamente qualsiasi posto va bene.
Non scriverò molto oggi, racconterò tutto a fine settimana. L'unica cosa che posso dire è che è stato un ottimo primo giorno, anche se stancante, e i bambini sono dolcissimi, come sempre! Ho parlato tantissimo con le persone che lavorano all'asilo e non sono l'unica straniera. Quasi quasi preferisco lavorare che andare a scuola ahahahahahha. Stamattina ho iniziato alle 9.30 ma mi sono svegliata alle 7.30 ed è stato abbastanza traumatico (magari perchè mi sono addormentata tardi). Domani devo iniziare alle 8.30.. questo vuol dire che morirò.
In questo momento sento il profumo del pane fatto in casa da mio papà e penso che stanotte mi sveglierò per mangiarlo con una fetta di brunøst sopra, la bontààà!
Domenica sono andata a fare un giro con i miei. Sci di fondo. Sole. -15 gradi. È stato stancante ma alla fine mi sono accorta che andavo veloce e che sono effettivamente migliorata, cosa che mi ha reso allegra! E ho anche capito quanto mi piace stare fuori a fare attività fisica, molto da norvegesi (sono fissati davvero).
Stamattina il termometro segnava -19 gradi. FREDDOOO!
Per ora è tutto :)
Hilsennnnnnnn

1 commento:

  1. -30 gradi Betta, meno trenta... io in valle dovevo capitare?!?!?!?

    RispondiElimina