Quello che mi chiedono tutti è: come ti senti? E io rispondo con una frase che ho sentito mille volte: è tutto uguale. Sarà che non sono Italia, dove la maggiore età è un fatto da scrivere su tutti i muri, sarà che tutto quello che posso fare adesso lo potevo fare anche prima, chi lo sa!
Sabato ho avuto la mia festa di compleanno a casa e dato che potevo invitare solo poche persone mi sono limitata agli exchange students, che sono anche le persone con cui mi trovo meglio in assoluto, ma questo mi sembra di averlo già chiarito. Abbiamo avuto una piccola cena, con bruschette e lasagne. C'è stato un piccolo problema tecnico (solo una teglia di lasagne), ma ce la siamo cavata alla fine. E non dimentichiamo che c'erano il tiramisu e la torta Daim (che esiste anche all'IKEA ed è una delle cose più buone del mondo).
Pensavo che la festa non sarebbe stata una delle migliori, ma tra le persone che erano il top, i balli improbabili (anche con musica serba), i dolci e tutto il resto è stata magnifica.
Passiamo anche ai regali: cioccolatacioccolatacioccolata norvegese, alcuni oggetti dalla Thailandia, profumi e cose del genere, una pietra brasiliana portafortuna, vestiti dagli exchange; dalla mia famiglia norvegese ho ricevuto una collanina semplice che ha come decorazione due anellini intrecciati, su uno dei quali c'è scritto 'Amor vincit omnia'. Ci può essere qualcosa di più bello e perfetto per me? Dalle mie due migliori amiche di qua, una francese e una giapponese, ho ricevuto un maglione norvegese bellissimo, caldissimo, grande come piace a me, quello che volevo! Mi conoscono troppo bene. (Ovviamente prima del regalo vero, mi hanno dato un regalo finto orribile, una cosa con il collo alto che dovrebbe essere un vestito o un pigiama, non sapete quanto ho riso!)
Ma uno dei regali più grandi è stata mia sorella Gabriella, la mia reazione quando l'ho vista è stata indescrivibile! Però appena un secondo prima di aprire la porta davvero mi è sembrato di indovinare chi ci fosse ad aspettarmi, credeteci o no. Sono rimasti tutti a bocca aperta, compresa io, come ci si può aspettare una cosa del genere? Dopo che tutti se ne sono andati Anna e Chihiro sono rimaste a dormire da me e ci siamo messe a parlare di cose stupidissime con mia sorella, è stata una delle serate più belle della mia vita.
Ho fatto vedere Oslo a mia sorella, il lunedì sono stata a casa e abbiamo visto dei film; quando è partita mi sono sentita malissimo, è brutto salutare una persona e sapere che non la vedrai per tanto tempo, gli arrivederci a lungo termine non sono il mio forte diciamo. Martedì quindi è stata una giornata un po' così, un po' strana, un po' triste. Ma ho riflettuto tanto e ho deciso che pensare solo alle cose negative non mi avrebbe aiutato minimamente, quindi ho semplicemente iniziato a pensare a tutte le cose belle che mi stanno capitando e ho realizzato che sono tantissime.
Ho dimenticato di dire che alla mezzanotte ho ricevuto degli auguri bellissimi, mi sono emozionata e sono davvero grata a tutti quelli che mi hanno dedicato un pensiero, vuol dire tantissimo per me. Oggi mi è arrivato a casa l'avviso che devo ritirare un pacco dall'Italia, da tre persone speciali e non vedo l'ora di aprirlo!
Direi che in questi ultimi giorni ho anche avuto delle lunghe e belle conversazioni su Skype con persone che non sentivo da taaaaanto tempo e che mi hanno fatta sentire bene!
Sono felice di quello che mi succede, delle persone che ho conosciuto e che mi vogliono bene, del posto in cui mi trovo, delle cose belle che il futuro mi può riservare. Non lo faccio apposta ad essere sentimentale, sono fatta così!
HA DET BRA, SNAKKES!
Nessun commento:
Posta un commento